I segreti della moda: lezione di Fashion Law all’Università degli Studi di Milano

Il prossimo 27 Maggio, Marella Naj-Oleari parlerà di moda e di informazioni riservate durante la lezione nell’ambito del Corso di Perfezionamento in Fashion Law dell’Università degli Studi di Milano.

Nell’industria della moda ci sono molti segreti, non sempre ben protetti. I designer, i direttori creativi e gli uffici stile creano ogni giorno abiti, loghi, tessuti, modelli di borse e accessori che richiedono massima riservatezza durante l’intero processo creativo, produttivo e distributivo. Le informazioni riservate possono riguardare il know-how “tecnico”, come nel caso della composizione di un tessuto o dell’ideazione di una collezione, o il know-how “commerciale”, come la strategia dell’azienda o la sua politica di marketing.

La protezione delle informazioni riservate costituisce dunque un tema di grande importanza nella contrattualistica del fashion ed è l’oggetto di contenziosi anche molto aspri, come i recenti casi Puma, Nike e Cartier dimostrano. Sul tema puoi leggere anche il nostro articolo pubblicato su Diritto 24.

 

Social share
Studio Scarpellini Naj-Oleari & Associati

Leave a Reply