Assistiamo società leader nei settori del fashion e del design di cui conosciamo approfonditamente le dinamiche, i processi e le caratteristiche, potendo così offrire ai nostri clienti una consulenza specializzata con riguardo alle molteplici tematiche, anche quelle più recenti legate allo sviluppo delle tecnologie di vendita e di comunicazione e all’evoluzione dei mercati.
Ci occupiamo regolarmente della tutela dei brand e dei diritti di proprietà intellettuale, ma anche della redazione e negoziazione dei contratti del mondo della moda, del lusso e del design quali ad esempio licenze, distribuzione, franchising, concessioni di vendita, fornitura e sub-fornitura, contratti di consulenza stilistica, PR, comunicazione, pubblicità, sponsorizzazioni.
Affianchiamo i nostri clienti nelle strategie di sviluppo della rete retail in Italia e nel mondo, del commercio online, nonché nella gestione e nella tutela della brand reputation nei social media e in rete, nell’individuazione e ricerca di partner per lo sviluppo internazionale.
Il nostro studio costituisce da anni un punto di riferimento di aziende e personalità considerate tra le più influenti del settore della moda secondo Forbes e Business of Fashion.
Assistiamo gli associati di AICE (Associazione Italiana Commercio Estero) e Assocalzaturifici con riferimento alle tematiche riguardanti la tutela della proprietà industriale, grazie a speciali convenzioni in essere con tali associazioni.
Scarpellini Naj-Oleari & Associati sponsorizza da oltre cinque anni il “Luxury Law Summit”, organizzato dal Global Legal Post che riunisce ogni anno i più importanti professionisti del settore del lusso a livello internazionale. Il 2 Aprile 2019 abbiamo avuto il privilegio di consegnare il “Luxury Business In-House General Counsel of the Year” a Rémi Leonforte del Gruppo Kering.
Marella Naj-Oleari insegna ai corsi di perfezionamento in Fashion Law organizzati dalle Università degli Studi di Milano e Firenze ed è spesso chiamata a tenere conferenze e seminari in materia di fashion law. Tra gli ultimi si segnala: “Fashion bloggers and influencers: legal issues in a digital world“, Confindustria Moda 6 Giugno 2018
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